1 SPEZIA può combattere e bruciare il grasso addominale?

cannella1 SPEZIA può combattere e bruciare il grasso addominale?

La spezia di cui parleremo in questo articolo è una delle spezie meno considerate, ma una delle spezie più sane al mondo…

Potresti considerarla anche una “spezia che brucia i grassi”…indirettamente.

E sì, può effettivamente aiutarti a vincere la battaglia contro il grasso addominale se la usi tutti i giorni…ecco perchè.

Ecco alcuni benefici di questa spezia “miracolosa” :

·      Controlla i livelli di glicemia

·      Aiuta a mantenere la sensibilità all’insulina

·      È un antiossidante MOLTO potente

·      Può avere proprietà antibatteriche e antifungine

·      …e decine di altri benefici

 

Ma qual è questa spezia “miracolosa” che combatte e brucia il grasso addominale?

Beh…è la buona, vecchia e gustosa cannella!

Anche se la cannella NON aiuta direttamente a bruciare i grassi (ad esempio aumentando il tasso metabolico, ecc.), può effettivamente aiutarti indirettamente a bruciare il grasso addominale e a diventare più magro.

Ecco come…

La cannella ha decine di benefici per la salute e ti aiuterà a diventare più magro perché è in grado di controllare i livelli di glicemia nel tuo corpo e questo è forse il beneficio più importante.

In uno studio pubblicato nel 2003 dalla rivista medica Diabetes Care, sono stati presi in esame gruppi di persone che assumevano 1, 3, o 6 grammi di cannella al giorno in forma di capsule (l’equivalente di circa ¼ – 1 cucchiaino di cannella).

I risultati dello studio hanno mostrato che tutte e 3 le quantità di cannella riducono i livelli di glucosio nel sangue a digiuno del 18-29% dopo 40 giorni.

La cannella può anche aumentare la sensibilità all’insulina, il che significa in sostanza che aiuta il corpo a controllare i livelli di glicemia, consentendo allo stesso tempo di produrre meno insulina.

E, come sai, i livelli di insulina perennemente elevati possono farti ingrassare e ti fanno invecchiare più rapidamente.

Precedente Guarire Dal Diabete Successivo Come Aumentare L'Autostima

Lascia un commento